Energia Solare Domotica Sicurezza

Sistemi di accumulo

Sistemi di accumulo

Autoconsumo dell’energia elettrica

Un sistema di accumulo (storage) permette di immagazzinare l’energia elettrica prodotta quando è più conveniente o quando c’è abbondanza da fonti rinnovabili per poi riutilizzarla al bisogno o nel momento di insufficiente produzione della fonte rinnovabile.
Lo Storage permetterà sempre più nei prossimi anni di poter sviluppare efficaci e convenienti soluzioni per far fronte alle necessità energetiche degli edifici, garantendo una parziale o completa indipendenza delle utenze dalla rete elettrica locale.

I vantaggi

I Vantaggi e gli aspetti positivi di un sistema di accumulo dell’energia elettrica sono:

  • Autonomia nel consumo dell’energia elettrica prodotta
  • Riduzione immediata della spesa energetica
  • Continuità di esercizio in caso di blackout
  • Stabilità della rete elettrica
  • Affidabilità tecnologica con batterie ad alta efficienza e durata
  • Integrabilità per nuovi impianti e per impianti già esistenti di qualsiasi taglia in monofase
  • Consapevolezza dei propri consumi energetici
  • Costi di esercizio e manutenzione ridotti al minimo

Se non ci fosse la tecnologia…

accumulo-energia-elettricaEsistono diverse configurazione di sistemi di accumulo, esiste l’accumulo puro dove l’utenza non è servita dalla rete pubblica, mentre per le utenze servite da rete pubblica il discorso si complica per alcune normative in vigore.

In Italia non è permesso consumare l’energia elettrica contemporaneamente in parallelo da accumulo e da rete pubblica, ad ovviare a tutto questo ci ha pensato la tecnologia, che mediante un quadro di controllo commuta la linea elettrica da una fonte all’altra senza che l’utente avverta il passaggio, il risultato è che l’utilizzo è sempra da una singola fonte e questo si può fare.

Le esperienze sul campo

Forniamo ed installiamo tutti i migliori sistemi di accumulo presenti sul mercato, la continua ricerca per ottenere il massimo tra costi e benefici, il continuo confronto con i produttori, la soddisfazione dei clienti, hanno fatto si che BONALDO GROUP abbia maturato un’esperienza significativa in questo delicato settore anche all’estero (Africa) dove le esigenze sono più specifiche e necessarie.
Il nostro studio di ingegneria propone la soluzione più adatta in base a molte variabili date dai consumi e dalla produzione delle rinnovabili, forniamo i sistemi di accumulo “chiavi in mano” a seconda delle necessità e aspettative del cliente.

loghi-accumulo