Impianti Fotovoltaici

Un impianto fotovoltaico permette di trasformare direttamente l’energia solare in energia elettrica.
La durata di vita di un impianto è minimo di 25 anni, durante i quali viene prodotta energia elettrica tutti i giorni. Per tutta la durata dell’impianto l’energia prodotta oltre a essere utilizzata di giorno, può anche essere accumulata e utilizzata di notte, oppure può essere venduta al gestore dei servizi energetici (GSE) il quale oltre a riconosce il pagamento per la cessione, periodicamente compensa gli importi tra il consumo notturno con la plusvalenza diurna tramite lo “scambio sul posto”.

UNA SCELTA VANTAGGIOSA

I Vantaggi e gli aspetti positivi della tecnologia fotovoltaica sono:
– Autonomia nella produzione e consumo dell’energia elettrica prodotta
– Riduzione immediata della spesa energetica
– Ottimi rendimenti senza rischio (scambio sul posto)
– Affidabilità tecnologica ed efficienza del sistema sul lungo periodo
– Produzione di energia garantita minimo per 25 anni
– Consapevolezza dei propri consumi energetici
– Assenza di qualsiasi emissione inquinante durante la vita dell’impianto
– Risparmio di combustibili fossili
– Estrema affidabilità in quanto non esistono parti in movimento
– Bassissimo inquinamento acustico
– Ridotto impatto paesaggistico ed ambientale
– Costi di esercizio e manutenzione ridotti al minimo

LE AGEVOLAZIONI

Continuano le agevolazioni fiscali dalla detrazione del 50% del costo dell’impianto in 10 anni ai vari bonus, ecobonus e superbonus varati di anno in anno dal governo italiano, ne consegue, che l’investimento nell’installazione dell’impianto fotovoltaico sia incredibilmente vantaggioso, in aggiunta a questo esiste anche il servizio GSE di “scambio sul posto” per tutta la vita dell’impianto, con cui l’energia prodotta in eccesso e non consumata istantaneamente, sia compensata annualmente tramite rimborso.

PERCHE’ SCEGLIERCI

Molto spesso, nella scelta di installare un impianto fotovoltaico, ci si sofferma alla pura valutazione del prezzo, senza prestare attenzione ai materiali, all’affidabilità dell’installatore e alla solidità finanziaria dei produttori, i quali dovrebbero rispondere per tutti gli anni a venire secondo le garanzie concordate.
Lo scenario è difficile se non impossibile, per il cliente, capire a chi affidarsi, quali materiali scegliere, valutare i reali benefici che ne trarrà, come funzionano le garanzie, chi risponde in caso di criticità, a chi fare riferimento per le manutenzioni e quant’altro.

BONALDO GROUP è presente nel territorio da oltre 40 anni di attività, oltre ad essere installatori, siamo riconosciuti ufficialmente produttori di sistemi fotovoltaici, conosciamo perfettamente i materiali e la modalità di installazione ideale ad ogni tipo di copertura e luogo, abbiamo installato centinaia di impianti che sono tuttora in perfetta efficienza.

BONALDO GROUP è sempre al passo con i tempi proponendo il meglio della tecnologia disponibile, forniamo realmente impianti “chiavi in mano”, il cliente ha il vantaggio di avere un unico interlocutore in cui potrà fare sempre riferimento anche negli anni successivi.

DISPONIBILITA’ E TRASPARENZA

Invitiamo i potenziali nuovi clienti che ancora non ci conoscono, a visitare qualche impianto presso i nostri clienti più vicini, così facendo, hanno modo di verificare personalmente come funziona un impianto fotovoltaico, valutare come sono stati eseguiti i lavori e valutare la soddisfazione del cliente nell’avere installato l’impianto fotovoltaico.

AFFIDABILITA’ E SERVIZI

Bonaldo Group è una realtà operativa solida ed affidabile, forniamo qualsiasi tipo di servizio di manutenzione, adeguamento e revamping di impianti esistenti, la nostra divisione dedicata alle energie rinnovabili fornisce anche il servizio periodico di manutenzione grandi impianti comprensivo di reperibilità e sfalcio erba, forniamo tutta la consulenza e la completa assistenza per l’espletamento delle pratiche burocratiche accompagnando il cliente nelle varie fasi di avanzamento della pratica.

black and white concrete building

Condividi:

Facebook
LinkedIn
WhatsApp